giovedì 25 maggio 2017

Bentley Continental 24 per celebrare la 24 ore di Nurburgring

Uno degli eventi più importanti del mondo dei motori sta per raggiungere la sua partenza, precisamente il 27 maggio 2017: più di 150 team dovranno darsi battaglia per aspirare alla vittoria della gara di Nordschleife, la 24 ore di Nurburgring.
Una competizione fuori dal normale, una gara di resistenza che dura 24 ore di fila con un percorso di lunghezza pari a 25 chilometri e che dà la possibilità ai team delle scuderie partecipanti di ambire al fantomatico podio.
Lo scorso anno a vincere la competizione fu la Mercedes Amg GT3, piazzandosi al primo, secondo, terzo e quarto posto. 
Oltre alla Mercedes, tra le numerosissime scuderie partecipanti è presente anche la Bentley che, con la sua terza partecipazione consecutiva, ha deciso di progettare un modello speciale per i suoi clienti, la Bentley Continental 24, ispirata alla nuova Supersports (svelata al Salone di Ginevra di quest'anno e la più potente Bentley mai costruita).
La Bentley Continental 24 sarà una edizione limitata che verrà prodotta solo in 24 esemplari: questa versione speciale riprende la potenza della Supersports; infatti, grazie al propulsore W12 sovralimentato con un doppio turbocompressore, eroga una potenza di 710 CV con una coppia massima che supera i 1000 Nm.
Grazie a queste eccellenti performance, la Continental 24 è in grado di raggiungere i 100 km/h in soli 3,5 secondi e può raggiungere una velocità massima di 336 km/h.
In onore della competizione, i progettisti hanno deciso inoltre di dare un pizzico di stile racing a questa versione speciale: la carrozzeria può essere personalizzata nelle due varianti proposte dalla casa, ovvero una livrea bicolore Monaco Yellow con il Black Crystal e la combinazione St James Red con Black Crystal.
Altre rifiniture presenti sono i cerchi in lega da 21 pollici, le pinze dei freni disponibili con il colore della carrozzeria, i gusci degli specchietti, lo splitter anteriore, le minigonne sottoporta, l'alettone e il diffusore posteriore in fibra di carbonio.
Il prezzo base della Bentley Continental 24 è di 250 mila euro che, però, può lievitare con le diverse personalizzazioni.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...