lunedì 3 luglio 2017

Londra, ritrovato il corpo di Gloria Trevisan

Meno di un mese fa Londra veniva colpita da un terribile incendio che ha devastato il Grenfell Tower, uno dei grattacieli della capitale britannica: in quell'occasione tra i numerosi morti ci furono anche due giovani italiani. Oggi viene diffusa la notizia del ritrovamento del corpo di Gloria Trevisan.

Nella foto: Gloria Trevisan e Marco Gottardi

Riconosciuta dalle impronte dentarie

Gloria Trevisan si trovava a Londra da qualche mese dove si era trasferita insieme al suo fidanzato Marco Gottardi per lavoro. Quella notte in cui l'incendio ha devastato diversi piani del grattacielo, i due si sono svegliati e hanno subito chiamato i loro genitori, quasi per dir loro addio per sempre mentre le fiamme li travolgevano. Oggi, a distanza di meno di un mese, è stato ritrovato il corpo di Gloria: secondo quanto rivelato dal legale della famiglia Trevisan, Gloria è stata riconosciuta dalle impronte dentarie. In realtà, il riconoscimento è avvenuto lo scorso 23 giugno, ma solo oggi è stata resa ufficiale la notizia: tutto questo perchè i genitori di Gloria speravano in un ritrovamento anche del corpo di Marco per il quale, però, serviranno test del Dna. Il corpo della giovane Gloria è ancora a Londra per gli ultimi accertamenti del caso e si spera di riportarla quanto prima in Italia per darle l'ultimo saluto.

Gli ultimi messaggi dei due giovani

La storia di Marco e Gloria ha commosso l'Italia intera perchè rappresenta la storia di due giovani neolaureati che, come tanti altri, scelgono di lavorare all'estero perchè l'Italia non offre loro nulla. I due erano molto felici e contenti della scelta, ma quella notte l'incendio ha messo la parola fine ai loro sogni: le ultime parole e gli ultimi messaggi vocali raccontano di due giovani che si sono trovati di fronte alla morte e che in quel momento hanno voluto solo ringraziare i loro genitori e amici per quanto hanno fatto per loro e per il bene che hanno loro mostrato. Due vite spezzate e divorate dalle fiamme di un incendio che si sarebbe potuto evitare.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...