venerdì 17 marzo 2017

Sorteggio Champions League, sarà Juve vs Barcellona

Oggi 17 marzo ci sono stati i sorteggi dei quarti di finale di Champions League: c'era grande attesa tra i tifosi delle 8 squadre rimaste in gara e l'Italia era in fibrillazione per l'unica squadra rimasta, la Juventus

Il sorteggio non è stato così favorevole come negli anni passati: l'avversaria della Juve, infatti, sarà il Barcellona. La squadra spagnola non è sicuramente quella di una volta, piena di giocate eccezionali, ma è ritornata a far parlare di sè grazie alla remuntada contro il Paris Saint Germain: con il punteggio di 6-1 nella partita di ritorno i catalani sono riusciti a qualificarsi per i quarti di finale. 
Adesso il prossimo scoglio sarà la Juventus di Allegri: tutto l'equipe bianconero riconosce la superiorità degli avversari, ma sostiene anche la forza e le energie dei propri giocatori che dovranno preparare una partita lunga 180 minuti durante la quale dovranno mettercela tutta.
Rappresenta una vendetta della finale persa nel 2015 e un modo per affermare la propria supremazia anche in Europa, dopo i notevoli successi nel campionato italiano.
La partita di andata si giocherà a Torino il prossimo 11 aprile, mentre il ritorno a Barcellona è fissato per il 19 aprile.
Gli altri quarti di finale vedranno affrontarsi le seguenti squadre:
  • Borussia Dortmund - Monaco
  • Atletico Madrid - Leicester City
  • Bayern Monaco - Real Madrid
Chi si aggiudicherà un biglietto per la finale del 3 giugno a Cardiff?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...