
Una competizione fuori dal normale, una gara di resistenza che dura 24 ore di fila con un percorso di lunghezza pari a 25 chilometri e che dà la possibilità ai team delle scuderie partecipanti di ambire al fantomatico podio.
Lo scorso anno a vincere la competizione fu la Mercedes Amg GT3, piazzandosi al primo, secondo, terzo e quarto posto.
Oltre alla Mercedes, tra le numerosissime scuderie partecipanti è presente anche la Bentley che, con la sua terza partecipazione consecutiva, ha deciso di progettare un modello speciale per i suoi clienti, la Bentley Continental 24, ispirata alla nuova Supersports (svelata al Salone di Ginevra di quest'anno e la più potente Bentley mai costruita).
La Bentley Continental 24 sarà una edizione limitata che verrà prodotta solo in 24 esemplari: questa versione speciale riprende la potenza della Supersports; infatti, grazie al propulsore W12 sovralimentato con un doppio turbocompressore, eroga una potenza di 710 CV con una coppia massima che supera i 1000 Nm.
Grazie a queste eccellenti performance, la Continental 24 è in grado di raggiungere i 100 km/h in soli 3,5 secondi e può raggiungere una velocità massima di 336 km/h.
In onore della competizione, i progettisti hanno deciso inoltre di dare un pizzico di stile racing a questa versione speciale: la carrozzeria può essere personalizzata nelle due varianti proposte dalla casa, ovvero una livrea bicolore Monaco Yellow con il Black Crystal e la combinazione St James Red con Black Crystal.
Altre rifiniture presenti sono i cerchi in lega da 21 pollici, le pinze dei freni disponibili con il colore della carrozzeria, i gusci degli specchietti, lo splitter anteriore, le minigonne sottoporta, l'alettone e il diffusore posteriore in fibra di carbonio.
Il prezzo base della Bentley Continental 24 è di 250 mila euro che, però, può lievitare con le diverse personalizzazioni.
Nessun commento:
Posta un commento