giovedì 1 giugno 2017

La nuova start-up di Andy Rubin con il primo smartphone modulare

Andy Rubin, co-fondatore del sistema operativo Android per gli smartphone e tablet, ha presentato la sua nuova start-up e ha svelato i suoi primi due prodotti: uno smartphone dal nome Essential Phone e un dispositivo per la casa l' Essential Home.
Lo smartphone è considerato di fascia alta come i suoi avversari Apple e Samsung, ma, a differenza di questi ultimi, l' Essential Phone presenta una caratterista particolare, diventando il primo smartphone modulare al mondo.
Sul retro del dispositivo sono presenti dei connettori magnetici da cui è possibile la connessione di accessori, come la fotocamera, venduta separatamente, con cui è possibile effettuare video a 360 gradi.
Inoltre l' Essential Phone si presenta con una scocca di titanio e ceramica, con un display da 5.71 pollici, una fotocamera frontale da 8 megapixel ed una doppia fotocamera posteriore da 13 megapixel.
Inoltre monta uno dei processori più performanti sul mercato, lo Snapdragon 835, accompagnato da una RAM da 4 GB e da una memoria interna da 128 GB.
L'Essential Home, invece, va a scontrarsi contro i colossi come Google e Amazon.
Quest'ultimo progetto si presenta come una centralina di comando per l'ambiente domestico dalle dimensioni e forme di un disco da hockey.
Le sue funzioni sono varie, dalla gestione dei propri elettrodomestici fino alla visualizzazione della fornitura dell'impianto elettrico.
Attualmente questi due nuovi device sono disponibili solo per il mercato statunitense con il prezzo dello smartphone di 699 dollari, mentre per quanto riguarda l'Essential Home non è stato ancora rilasciato nessun prezzo ufficiale.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...