lunedì 5 giugno 2017

Panico a Torino, il video del ragazzo con lo zaino

Nella foto: il ragazzo con lo zaino
Sabato 3 giugno, durante la finale di Champions League che si è disputata tra la Juventus e il Real Madrid, la città di Torino è stata travolta dal panico che ha prodotto il ferimento di moltissime persone, più di 1500, e tre di queste sono in condizioni abbastanza gravi in ospedale.


Il panico provoca un fuggi fuggi 

Il Real Madrid aveva da poco segnato il terzo gol quando, all'improvviso e per cause ancora da chiarire, la gente ha iniziato a fuggire da piazza San Carlo dove si erano riuniti un numero indefinito di tifosi juventini. C'è chi ha parlato di un petardo, chi di una transenna caduta per il peso dei tifosi: sta di fatto che, presi dal panico, uomini e donne hanno iniziato a fuggire, non accorgendosi magari di gente che, cadendo, era per terra. Moltissime persone hanno riportato ferite e tre di queste, tra cui un bambino, sono ricoverate in condizioni gravi all'ospedale. 


Il video: un ragazzo con lo zaino


In queste ore è saltato fuori un video del momento: come si può vedere, un giovane a torso nudo e con uno zaino in spalla allarga le braccia, simulando il comportamento di un kamikaze. Subito intorno a lui si crea il vuoto: c'è chi urla e in tanti iniziano a fuggire, cercando di allontanarsi quanto più da questo ragazzo che, a causa di una bravata, ora è ricercato per capire cosa stesse tentando di fare. In molti parlano già di procurato allarme, ma le forze dell'ordine vogliono fare chiarezza su quanto accaduto. Ciò che traspare da quanto avvenuto in una serata che doveva essere di festa è solo la paura di attentati terroristici che attanaglia un po' tutti: d'altronde, nella stessa serata, Londra è stata colpita nuovamente da un attacco del terrore e questo deve solo portarci a riflettere.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...