giovedì 9 marzo 2017

Champions League, remuntada Barcellona e 6-1 al Paris Saint Germain

Grande e storica impresa del Barcellona di Messi, avvenuta ieri sera in Champions League contro il Paris Saint Germain,
La squadra di Luis Enrique, dopo la sconfitta dell'andata di 4-0, è riuscita ad evitare l'eliminazione, rifilando alla squadra francese un netto 6-1.

Sin dai primi minuti la partita ha regalato spettacolo: infatti già al terzo minuto il Barcellona passa in vantaggio con un gol di Luis Suarez.
Il Paris Saint Germain non riesce a recuperare palla e subisce la pressione degli spagnoli che, entro la fine del primo tempo, siglano una seconda rete, grazie ad un autogol di Kurzawa.
La remuntada è possibile ed i tifosi iniziano a crederci maggiormente.
Inizia il secondo tempo e, dopo diversi attacchi del Barcellona, arriva il terzo gol al 50' con un rigore realizzato da Messi.
Serve solo un gol per i blaugrana ma l'attaccante argentino Cavani trova la rete del 3-1, portando la tifoseria spagnola a perdere le speranze per una possibile qualificazione ai quarti.
Ora per il Barça la speranza resta solo nel risultato del 6-1, impresa difficile ma possibile, visto i capovolgimenti di risultati che i blaugrana hanno regalato negli ultimi anni.
Basta crederci!
Questo è ciò che si ripetono a mente i calciatori spagnoli durante il match di ieri ed infatti quello che accade negli ultimi minuti è qualcosa di incredibile e mai visto nella storia del calcio.
Il brasiliano Neymar dà inizio alle danze e, con il suo grande talento, mette a segno due gol all'88° e al 91°: ora manca solo un gol per qualificarsi.
Ed è proprio grazie ad un assist di Neymar che il calciatore Roberto mette a rete la palla del 6-1 al 96°, portando a casa la qualificazione ai quarti di Champions League.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...