venerdì 17 marzo 2017

Commissione lavoro elimina i voucher, salta il referendum

Sembrava che il 28 maggio fosse il giorno del referendum per eliminare i famosi voucher ma la decisione presa ieri sera dal Governo ha sorpreso tutti.
La Commissione Lavoro della Camera ha approvato l'eliminazione dei voucher in modo definitivo, andando a favore dell'emendamento che abroga gli articoli 48, 49 e 50 del Jobs Act.

Inoltre i voucher potranno essere utilizzati fino al 31 dicembre 2017 e nella giornata di oggi il Governo trasformerà in decreto la decisione della Commissione.
Così facendo non ci sarà più bisogno di un referendum per eliminare questa modalità di pagamento del lavoro; ecco alcune dichiarazioni di sindacati e politici.
Patrizia Maestri (Cgil): "E' un risultato inatteso ma positivo, speriamo che il Governo non li faccia rientrare sotto altre forme".
Vicepresidente di Confindustria Maurizio Stirpe: "Cancellare i voucher è un grave errore, bisogna proseguire con la tracciabilità per avere più controlli sugli abusi".
Presidente Confimprese Mario Resca: "Il Governo ha sacrificato i voucher mettendo in difficoltà le aziende, che li utilizzano da sempre in contesti occasionali. Questo è l'ennesimo passo indietro che il nostro Paese compie".

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...