sabato 4 marzo 2017

Immigrazione clandestina, Trump vuole separare madre e figli

Donald Trump continua a far parlare di sè e, dopo la dichiarazione di guerra ai media, cerca di rendere reale un suo progetto riguardo l'immigrazione.
La sua ultima proposta consiste nel separare i genitori dai propri figli, quando tentano insieme di attraversare illegalmente il confine sud degli Stati Uniti, per non incitare l'immigrazione irregolare.

Se il Dipartimento della Sicurezza Nazionale accetterà questo provvedimento, significherà che i genitori entrati illegalmente passeranno i giorni dietro le sbarre, in attesa di sapere se verranno riportati a casa o se avranno la possibilità di richiedere asilo.
I figli, invece, verranno affidati ai servizi sociali, prima di essere dati in custodia o ad un parente che già vive negli Usa o ad un tutore statale.
Secondo la legge attuale, chi supera il confine illegalmente viene rilasciato in tempi brevi, ottenendo anche un permesso per rimanere negli Stati Uniti fino a quando al suo caso non viene fornita una risposta definitiva.
In attesa che il Dipartimento della Sicurezza Nazionale si esprima, il Presidente Trump ha già iniziato le assunzioni di altri 15 mila agenti per rafforzare i confini e combattere quindi l'immigrazione irregolare.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...