mercoledì 15 marzo 2017

Nokia 6 supera ogni test e resta lo smartphone più resistente

Nokia è ancora una volta un nome e una garanzia per quanto riguarda la resistenza e la solidità dei suoi prodotti. Il Nokia 6 ha superato con successo tutta una serie di test di resistenza che metterebbero a dura prova qualsiasi smartphone.
Il device è stato sottoposto a ben tre diversi test, condotti dallo Youtuber JerryRigEverything, conosciuto per i suoi esperimenti sui smartphone appena usciti sul mercato: nello specifico i test sono stati lo scracth test, il burn test ed infine il più temuto di tutti il bend test.
Lo scratch test mette alla prova sia la scocca che lo schermo principale con utensili sempre più appuntiti che va da una gradazione di 2 fino a 9. Con questo tipo di test il Nokia 6 ha già dimostrato quanto il suo schermo principale sia resistente, grazie anche alla protezione del Gorilla Glass 3.
La successiva prova riguarda il burn test, ovvero la resistenza dei pixel dello schermo al calore: a contatto con una fiamma viva, come un accendino, i pixel del Nokia 6 sono rimasti accesi per quasi 10 secondi, ma non appena la temperatura si è abbassata, i pixel sono ritornati ad funzionare, facendo cosi superare anche questa prova al terminale.
Infine il dispositivo è stato messo alla prova con il bend test, ovvero la resistenza al piegamento: nel corso di questo test ha dimostrato la sua eccellenza nella solidità. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...