Se ne va un altro grande nome della musica: a 87 anni per cause ancora sconosciute è morto Little Richard, da molti considerato il vero re del genere Rock'n'roll, colui che ha dato inizio ad un modo di muoversi e cantare successivamente copiato da altri suoi colleghi.
Little Richard e il Rock'n'roll
Little Richard, il cui vero nome è Richard Danny Penniman, è da molti considerato il re del Rock'n'roll: in effetti, fu lui che negli anni Cinquanta diede vita a questo genere musicale, abbinando ad un modo nuovo di cantare anche alcuni passi di danza.
Tra i suoi brani più celebri c'è senza ombra di dubbio Tutti Frutti: il successo di questo brano così travolgente parte da quell'inizio unico e irripetibile, il famoso Womp-bomp-a-loom-op-a-womp-bam-boom!. Altre canzoni famose sono Lucille, Long Tall Sally, Good Golly Miss Tolly.
Il suo successo, però, si spense subito a causa sia della sua presunta omosessualità sia del suo essere eccessivo e trasgressivo: il mondo della musica cercò di fare affidamento su personaggi più tranquilli e affidabili, come Elvis Presley, che ha imitato molti movimenti di Little Richard, oltre a interpretare molti dei suoi brani.
Nessun commento:
Posta un commento