giovedì 30 marzo 2017

Pensioni, arriva la 14esima a luglio: ecco a chi spetta

Ci sono buone novità per i pensionati italiani: a luglio 2017 arriva la 14esima mensilità il cui importo varia a seconda del reddito annuo e degli anni di contributi. Ecco nel dettaglio tutte le informazioni.
Innanzitutto, occorre precisare che questa quattordicesima mensilità verrà erogata a 3,4 milioni di pensionati e in modo particolare a chi ha un reddito pari a 2 volte quello minimo.
Nel dettaglio, per ricevere quest'ulteriore mensilità della pensione occorrerà avere più di 64 anni e un reddito annuo individuale complessivo fino a 13049,14, ovvero una pensione di 1000 euro al mese. E' bene precisare che nel calcolo del reddito non rientra il reddito del coniuge e i beni, purchè non diano reddito.
Ma a quanto ammonterà questa 14esima mensilità? Occorre fare anche in questo caso delle distinzioni:
  • per chi percepisce una pensione di circa 752 euro al mese per 13 mensilità, l'importo erogato a luglio sarà compreso tra i 437 euro e i 655 euro, a seconda del numero di anni di contributi versati:
  • per chi percepisce una pensione che va da circa 800 fino a 1000 euro al mese per 13 mensilità, l'importo erogato varia tra i 336 euro e i 420 euro.
La prima quattordicesima mensilità sarà erogata proprio il prossimo luglio e sarà al momento provvisorio in quanto occorrerà fare successivamente tutti i controlli del caso per verificare realmente il reddito annuo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...