La nuova Ruf, presentata al Salone di Ginevra, a vista d'occhio sembrerebbe una vecchia Porsche degli anni Novanta, ma per essere più precisi è molto simile alla Porsche 964.
Tuttavia, di vecchio non ha completamente nulla: infatti, per la casa automobilistica Ruf la CTR è anche la prima auto ad essere costruita completamente da zero, includendo anche il telaio.
La Ruf CTR si rifà allo stile estetico della famosa Yellowbird, degli anni Ottanta: oltre al colore giallo, tipico della Yellowbird, questa nuova Ruf riprende il motore sovralimentato a doppia turbina, la trasmissione da sei rapporti e la trazione posteriore.
All'epoca la Yellowbird vantava il record dell'auto di serie più veloce al mondo in grado di raggiungere la velocità massima di 340 km/h, ma la nuova Ruf CTR la supera nettamente perché, oltre a raggiungere una velocità massima di 360 km/h, scatta da zero a cento in ben 3,5 secondi: questa grande prestazione è dovuta al motore da sei cilindri boxer da 3,6 litri biturbo che sprigiona 700 CV e da una coppia di 880 Nm.
Di questa CTR verranno prodotte circa 30 esemplari in più rispetto all'originale Yellowbird e avranno un prezzo che va oltre i 400 mila euro.
Nessun commento:
Posta un commento