martedì 11 aprile 2017

Champions League, bombe contro bus del Borussia Dortmund

Poco prima dell'inizio dei due quarti di finale di Champions League, tre esplosioni hanno colpito il bus che trasportava la squadra del Borussia Dortmund al Signal Iduna Park dove si sarebbe dovuta disputare la partita con il Monaco.

Al momento non sono chiare le dinamiche dell'incidente: ciò che è certo è che subito dopo la partenza le esplosioni hanno fatto saltare in aria i vetri del pullman. A restare ferito, secondo le prime indiscrezioni, è stato il difensore spagnolo del Borussia, Marc Bartra, di 26 anni, che attualmente è ricoverato in ospedale, ma non versa in gravi condizioni.
La polizia ha riferito che le bombe sono state sistemate dietro delle siepi lungo la strada percorsa dal pullman che trasportava i calciatori, dal lato del guidatore. Nella notte verranno svolte tutte le indagini del caso per capire il movente.
Subito sono arrivati i tweet e i messaggi da parte dei colleghi di Bartra che gli hanno augurato una più rapida e buona guarigione.
Il match è stato rimandato a domani alle ore 18:45, mentre per Juventus-Barcellona si è deciso di procedere: attualmente la squadra bianconera è avanti con il punteggio di 2 a 0 sui catalani.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...