Nella foto: Carlotta Portieri |
La notizia è arrivata solo ora, ma la morte di Carlotta risale a domenica: a trovare il corpo è stato proprio il suo ragazzo che, nonostante abbia chiamato tempestivamente i soccorsi, non è riuscito a salvarle la vita.
Se ne va così Carlotta, figlia di un ex assessore del Comune di Adria, Andrea Portieri, uomo noto e stimato da colleghi e cittadini per la sua professionalità e serietà. Sua figlia si era trasferita solo da un anno e mezzo in Cina dove insegnava italiano nelle scuole, ma il destino ha interrotto la sua carriera brillante con un fatto tragico.
L'ambasciata italiana ha contattato i genitori e i due fratelli di Carlotta che in queste ore raggiungeranno il paese asiatico per riabbracciare un'ultima volta la loro bambina e soprattutto per capire cosa o chi abbia potuto provocare la morte di questa giovane ragazza che ha sempre avuto la passione per il continente asiatico: anche la sua tesi di laurea magistrale era dedicata a questa cultura ed era intitolata "Internazionalizzazione e performance d’impresa nei mercati emergenti: il caso del settore della ceramica italiana in Cina".
Nessun commento:
Posta un commento