lunedì 10 aprile 2017

Sarah Scazzi, la tragedia di Avetrana diventa una fiction

Il caso Sarah Scazzi è stato uno dei fatti di cronaca nera che ha riempito le pagine dei giornali nel 2010: il 26 agosto di quell'anno una giovane ragazza di Avetrana, un paesino in provincia di Taranto, scomparve improvvisamente in un tratto di strada compreso tra la sua abitazione e quella di sua cugina. Solo dopo qualche giorno lo zio, Michele Misseri, rivelò alle forze dell'ordine dove fosse nascosto il corpo della quindicenne.
A sette anni da quella terribile tragedia familiare, che ha portato dietro le sbarre la cugina Sabrina e la zia Cosima, oggi viene girato una fiction, proprio nelle stesse terre della scomparsa: precisamente il set della fiction tv è Manduria, un paese limitrofo ad Avetrana, e già da alcuni giorni sono cominciate le riprese.
Per gli attori, ad interpretare Sarah Scazzi è stata scelta una giovane manduriana, Giulia Distratis, mentre lo zio Misseri sarà interpretato da Claudio Carrozzo.
Naturalmente, la notizia sta facendo scalpore, un po' come è stato per il film che ha raccontato un'altra tragedia di cronaca nera, quella di Meredith Kercher, la giovane studentessa londinese uccisa a Perugia durante l'Erasmus.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...