martedì 25 aprile 2017

Federica Pellegrini dice sì alle Olimpiadi di Tokyo

Federica Pellegrini, l'icona del nuoto femminile italiano, fa una dichiarazione che sicuramente piacerà ai suoi fans e a tutti gli appassionati dello sport in generale: ci sarà alle prossime Olimpiadi di Tokyo del 2020.

Esserci per cancellare il brutto ricordo di Rio 2016

Federica Pellegrini ha dichiarato che la sua volontà è di tornare nuovamente in vasca a gareggiare contro gli altri atleti del mondo per vincere ancora e cancellare una volta per tutto i brutti ricordi delle ultime Olimpiadi di Rio del 2016: in quell'occasione la campionessa italiana si era classificata solo quarta nella gara dei 200 metri stile libero, lasciando l'amaro in bocca a tutti coloro che speravano in una sua vittoria. 
La stessa Federica ha dichiarato: "Ho deciso che parteciperò. Alla fine ho capito che la sfida è con se stessi e questa scelta l'ho fatta per me: non potevo smettere quello che ho fatto per una vita e finire con un ricordo così, un quarto posto, una medaglia mancata di pochissimo a Rio. Non volevo chiudere la mia carriera così."

La maternità può aspettare

La scelta di Federica di dire addio al nuoto derivava principalmente dal desiderio di dedicarsi alla famiglia, un po' come ha fatto la sua collega Tania Cagnotto che ha detto addio ai tuffi per sposarsi e metter su famiglia. Per la Pellegrini sembra non sia arrivato quel momento e così la decisione di spostare il tutto in avanti nel tempo per poter tornare ancora una volta a gareggiare alle Olimpiadi di Tokyo in programma nel 2020.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...