martedì 25 aprile 2017

Usa, due condanne a morte in un giorno

Nella foto: i due condannati a morte
In Arkansas, uno degli Stati Uniti d'America, ha pianificato due condanne a morte in un solo giorno: finora, però, solo una si è conclusa completamente in quanto l'avvocato del secondo condannato a morte ha presentato un ricorso sostenendo che il primo detenuto ha sofferto in seguito all'iniezione letale.


Chi sono i due condannati a morte

Era dal 2000 che in America non si effettuavano condanne a morte, in più lo stato dell'Arkansas ha pianificato quattro doppie esecuzioni fino a fine aprile: il tutto perchè a fine mese scadono le scorte del sedativo midazolam, uno dei veleni utilizzati per l'iniezione letale. 
Il primo prigioniero ad essere condannato a morte si chiamava Jack Jones, 52 anni, accusato di aver stuprato e ucciso nel 1995 una donna di 34 anni e di aver tentato di uccidere sua figlia di 11 anni: a quest'ultima ha rivolto le sue scuse prima di sottoporsi all'iniezione letale.
Il secondo detenuto, la cui condanna è stata rinviata a seguito del ricorso del legale, si chiama, invece, Marcel Williams, 46 anni, condannato per aver rapito, stuprato e ucciso una ragazza di 22 anni. L'avvocato ha chiesto il ricorso in quanto ha affermato che l'iniezione totale abbia causato dolori terribili al primo detenuto a seguito della forte obesità di cui soffre anche il suo assistito.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...