martedì 18 aprile 2017

Gran Bretagna, pappagallo avvelena 3 cani

A Nutley, in Gran Bretagna, la signora Finch dopo aver svolto delle commissioni ed essere tornata a casa, si ritrova davanti ai suoi occhi una scena pressoché raccapricciante: accasciati a terra e quasi in fin di vita trova i suoi cani, due maltesi e uno shih tzu.
La donna, incapace di dare una spiegazione a quanto avvenuto, ha notato che nel cesto di frutta poggiato sul tavolo mancasse un grappolo d'uva e che il raspo si trovasse vicino al trespolo del suo pappagallo
L'uva, l'uvetta e l'uva passa sono frutti molto dannosi per i cani: se ingeriti possono causare insufficienza renale nei cani e se assunti in grandi quantità possono portare anche alla morte.
La signora Finch, dopo aver ritrovato i suoi cani in quello stato, li ha portati subito al pronto soccorso veterinario più vicino, dove sono stati curati. Dopo due giorni di terapia i cani sono ritornati a casa.
Dopo questo inconveniente accaduto la signora Fintch commenta: "Sono rimasta senza parole quando ho capito cosa è successo. Peaches è un incredibile pappagallo che riesce ad imitare perfettamente la mia voce e quindi avrà chiamato i cani, come faccio io per darli da mangiare, ma al posto dei croccantini li ha lanciato gli acini d'uva dal suo trespolo. E' stata una scena orribile e raccapricciante."

Perchè l'uva è nociva per i cani

Non si sa come mai questo frutto possa portare ad un tale squilibrio e addirittura alla morte: in molti pensano che ciò sia dovuto alla contaminazione dell'uva con pesticidi ed altre sostanze nocive, ma il problema persiste anche con l'uva coltivata nel proprio giardino: quindi la conclusione è che siano le sostanze presenti nel frutto stesso a portare a un stato di insufficienza renale acuta nei cani. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...