Ancora un ponte crolla in Italia: questa volta è accaduto nel cuneese dove il ponte che collega la tangenziale di Fossano a via Marene è precipitato su un auto dei Carabinieri, accartocciando la vettura.
Non sono ancora chiare le cause del crollo del viadotto della tangenziale: ciò che è certo è che i due militari sono miracolosamente salvi. Secondo le prime interviste rilasciate, i due uomini hanno avvertito degli strani scricchiolii e hanno pertanto deciso di abbandonare volontariamente l'autovettura. Poco dopo il ponte è crollato sull'auto, accartocciandola.
Non si contano feriti o morti perchè, per fortuna, in quel momento non transitavano automobili: i due Carabinieri erano lì per effettuare un posto di blocco quando hanno visto il ponte crollare in pochi secondi.
Un mese fa il crollo del ponte sull'A14
Solo un mese fa l'Italia viveva un altro terribile incidente: a crollare era stato un cavalcavia dell'A14 dove erano in corso di svolgimento dei lavori di innalzamento del ponte stesso. In quel caso hanno ceduto le pile provvisorie, causando la morte di due coniugi, marito e moglie che erano diretti all'ospedale per dei controlli. Oggi, ancora una volta, ci si chiede se effettivamente il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sia al corrente di tutte le valutazioni e i controlli che vengono effettuati sulle strade della nostra penisola, o se probabilmente occorre aprire maggiormente gli occhi e affidarsi a persone più competenti.
Nessun commento:
Posta un commento