martedì 18 aprile 2017

Earth Day 2017: come adottare un pezzo di Terra con l'iniziativa Adopt the Planet

Il 22 aprile si celebrerà il famoso Earth Day, iniziativa nata nel 1970 per porre l'attenzione sui problemi ambientali del nostro pianeta, come l'inquinamento dell'aria e dell'acqua, lo spreco di risorse o la distruzione degli ecosistemi.
Quest'anno, però, l'Earth Day pubblicizzerà un'altra iniziativa chiamata Adopt the Planet, ovvero la possibilità di adottare una porzione di pianeta, andando a verificare qualsiasi tipo di dato sul pezzetto di terra scelta, come la quantità ed il tipo di vegetazione presente, le misurazioni sulla qualità dell'aria e quindi sull'inquinamento atmosferico.
Tutto ciò allo scopo di avvicinare la gente al nostro pianeta e all'ambiente per iniziare a rispettarlo e ad occuparsi di lui, senza più provocare danni alla salute della Terra.
Per poter adottare una porzione di terreno è molto semplice: basta visitare il sito dedicato all'iniziativa Adopt tle Planet, cliccare in alto a destra prima su "Adopt a Location" per inserire il proprio nome e poi su "Explore & Share" per scegliere, tramite la mappa presente, la porzione di Terra scelta e verificare tutti i suoi dati ambientali (provenienti dalla Nasa's Worldview website).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...