Il 22 aprile si celebrerà il famoso Earth Day, iniziativa nata nel 1970 per porre l'attenzione sui problemi ambientali del nostro pianeta, come l'inquinamento dell'aria e dell'acqua, lo spreco di risorse o la distruzione degli ecosistemi.
Quest'anno, però, l'Earth Day pubblicizzerà un'altra iniziativa chiamata Adopt the Planet, ovvero la possibilità di adottare una porzione di pianeta, andando a verificare qualsiasi tipo di dato sul pezzetto di terra scelta, come la quantità ed il tipo di vegetazione presente, le misurazioni sulla qualità dell'aria e quindi sull'inquinamento atmosferico.
Tutto ciò allo scopo di avvicinare la gente al nostro pianeta e all'ambiente per iniziare a rispettarlo e ad occuparsi di lui, senza più provocare danni alla salute della Terra.
Per poter adottare una porzione di terreno è molto semplice: basta visitare il sito dedicato all'iniziativa Adopt tle Planet, cliccare in alto a destra prima su "Adopt a Location" per inserire il proprio nome e poi su "Explore & Share" per scegliere, tramite la mappa presente, la porzione di Terra scelta e verificare tutti i suoi dati ambientali (provenienti dalla Nasa's Worldview website).
Nessun commento:
Posta un commento