giovedì 6 aprile 2017

India, trovata bimba Mowgli che viveva con le scimmie

Incredibile ciò che la stampa indiana ha pubblicato ultimamente: mesi fa la polizia indiana ha trovato una bambina di 8 anni nella foresta dell'Uttar Pradesh, episodio che ricorda molto Mowgli, il protagonista del romanzo Il libro della giungla.
L'agenzia di stampa Ani ha reso pubblica la sua storia: la bambina viveva allo stato brado in un branco di scimmie ed era stata vista per la prima volta circa 2 mesi fa, quando un ufficiale di polizia intravide nella riserva naturale di Katarniaghat una ragazzina nuda che veniva protetta da numerose scimmie.
Da lì sono iniziate le ricerche fino a quando l'altro giorno il vice-ispettore Suresh Yadav l'ha ritrovata e, nonostante i primati cercassero di spaventarlo emettendo delle urla, l'uomo è riuscito a prenderla e a portarla immediatamente all'ospedale locale per fare degli accertamenti.
Il dottore D.K. Singh ha dichiarato alla stampa che la bambina ora è ricoverata in una struttura sanitaria: i suoi comportamenti ricordano molto gli animali, mangia direttamente con la bocca, emette suoni in quanto non conosce nessuna lingua e cammina sia con mani che con piedi.
Dopo diverse settimane, la salute della paziente è notevolmente migliorata, cammina come un vero umano, ma ogni volta che incontra un uomo tenta di fuggire.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...