sabato 27 maggio 2017

Rally Città di Torino, auto uccide bimbo di 6 anni

Nella foto: auto fuori pista
E' successo a Coassolo, un comune del torinese, dove si stava svolgendo il rally Città di Torino: un'auto è uscita fuori dalla pista della gara di rally e ha travolto e ucciso un bambino di 6 anni, spettatore insieme alla sua famiglia.


La tragedia: il fratellino illeso

Il bambino si trovava insieme ai genitori e al fratellino in una zona di prato nei pressi della pista dove si stava svolgendo il rally Città di Torino: era lì per ammirare da vicino questa gara così entusiasmante e avvincente quando una delle auto in gara è improvvisamente uscita fuori strada, travolgendo il cordolo stradale e uccidendo il piccolo spettatore. A nulla sono serviti gli interventi tempestivi dell'ambulanza e dei medici presenti all'evento. Il fratellino e i suoi genitori sono, invece, rimasti feriti, ma non riportano gravi ferite.

Malore per il pilota

Secondo le prime ricostruzioni, pare che il pilota dell'auto abbia avuto un malore, perdendo così il controllo della vettura e finendo sul gruppo degli spettatori. Un altro aspetto da chiarire è se quella zona di prato fosse adibita ad ospitare il pubblico o rientrasse tra quelle vietate: gli organizzatori hanno rivelato che c'erano delle specifiche zone a cui poteva accedere il pubblico, segnalate da scritte visibili riportanti la dicitura Pubblico Ok e pare che il manto erboso non rientrasse tra quelle zone ammesse. Al momento l'evento è stato sospeso: in 32 anni non era mai accaduta una cosa del genere e al momento la procura di Ivrea ha aperto un'inchiesta per accertare che tutto fosse stato organizzato per il meglio e anche il veicolo è sotto sequestro, così come si sta cercando di avere maggiori informazioni su quello che fosse lo stato di salute del pilota.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...