In questi giorni la BMW ha presentato al Concorso d'Eleganza Villa d'Este un nuovo prototipo di BMW Serie 8 che anticipa una coupé di lusso in arrivo nel 2018. I primi modelli di Serie 8 sono stati assemblati nell'intervallo di tempo che va dal 1989 fino al 1999 e ne sono stati costruiti più di 30 mila esemplari: la BMW Serie 8 ha caratterizzato per anni la massima espressione di lusso ed eleganza.
E proprio come la sua antenata questo nuovo concept renderà il nome Serie 8 un'icona di super eleganza e sportività; inoltre, come sostiene in una nota ufficiale Adrian van Hooydonk, capo del design del gruppo automobilistico tedesco: " Il design della BMW Serie 8 Concept offre una fresca interpretazione dello stile iconico BMW".
Questo prototipo di Serie 8 si presenta in uno stile che BMW non ha mai raggiunto finora, con un a parte anteriore che slancia il frontale dell'autovettura ed in particolare la tipica mascherina di BMW che, in questo prototipo, si presenta in una versione maxi. Altri tocchi distintivi sono i cerchi in lega da 21 pollici insieme alla tinta della carrozzeria in blu-grigio con pigmenti iridescenti.
L'interno dell'abitacolo si presenta con un lusso e una eleganza mai vista, con una combinazione di elementi tra pelle, alluminio e fibra di carbonio, una plancia che divide nettamente lo spazio tra il guidatore ed il passeggero caratterizzato da un ponte di comando con la leva del cambio sfaccettata e l'iDrive Controller, il selettore con cui si può controllare il sistema infotelematico, realizzati con elementi Swarovski e quarzo.
Infine l'amministratore delegato della BMW, Harald Kruger, spiega che: " Il numero 8 ha sempre segnato per la BMW il massimo in termini di prestazioni sportive e di esclusività e che la futura Serie 8 Coupé dimostrerà che le dinamiche raffinate e il lusso moderno possono convivere insieme".
Nessun commento:
Posta un commento