Nella foto: Paolo Limiti e Justine Mattera |
All'età di 77 anni si è spento il conduttore italiano Paolo Limiti: a portarlo via un tumore che lo affliggeva da tempo e che ha avuto la meglio su di lui.
Da autore a conduttore
Paolo Limiti è stato per tanti anni dietro le quinte: nel suo curriculum artistico vantava canzoni scritte per dee della musica, come Mina, Ornella Vanoni e Mia Martini, e tante altri collaborazioni come autore di programmi televisivi. Il suo successo e la maggiore notorietà arriva negli anni Novanta quando gli viene offerta la conduzione di programmi dedicati alla storia della musica italiana nella striscia pomeridiana della Rai. Tutti i suoi programmi hanno registrato un enorme successo e gran parte di esso fu dovuto proprio a Paolo Limiti, alla sua preparazione e al suo saper parlare e raccontare con un linguaggio semplice e vicino a tutti. Per un'edizione condusse anche Domenica In al fianco di Mara Venier la quale ha salutato il suo amico Paolo Limiti con un tweet sui social: "Quanto bene ci siamo voluti... quanto mi mancherai".
Il messaggio della ex moglie Justine Mattera
Non poteva mancare l'ultimo saluto di Justine Mattera, ex moglie di Paolo Limiti con cui è stato sposato solo per due anni dal 2000 al 2002. Nonostante il divorzio, la showgirl ha lasciato un bellissimo messaggio sui social, postando una copertina di TV Sorrisi e Canzoni che li vede insieme abbracciati: "Sembra ieri. A te che mi hai creato una carriera. Che hai creduto in me. Che mi hai amato. Love you."
Nessun commento:
Posta un commento