lunedì 5 giugno 2017

Coca Cola ritirata dal mercato in alcune città italiane

La Coca Cola, una delle bevande analcoliche più consumate al mondo e la cui ricetta resta ancora oggi un segreto importante, è stata ritirata dal mercato.

Il motivo? Alti tassi di caffeina

Secondo il Ministero della Salute, le bottiglie da un litro e mezzo del lotto L170329863M con scadenza 28 settembre 2017, non rispettavano le conformità di produzione, poiché presentano un alto tasso di caffeina e di agenti allergenici non dichiarati.
Le bottiglie sono state distribuite nelle provincie di Salerno, Potenza, Matera e Cosenza.
Bisogna fare molta attenzione poiché in alcuni individui la presenza di questi agenti possono provocare diversi disturbi, tra cui allergia, orticaria ed asma.
Inoltre, la Coca Cola Hbc Italia srl si scusa dell'incidente ed invita le persone delle province coinvolte di verificare il numero di lotto riportato sul tappo o sul collo della bottiglia per evitare ulteriori disagi.
Le bottiglie incriminate e ritirate presentano un sapore sgradevole, ed in alcuni casi la bevanda può risultare molto densa e con livelli concentrati di acido fosforico, solfiti e caffeina.
Si raccomanda pertanto di non consumare la bevanda e di riportarla nel punto vendita acquistata: per maggior sicurezza è attivo il numero verde 800.836.000 per qualsiasi dubbio o chiarimento.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...