mercoledì 14 giugno 2017

Londra, grattacielo in fiamme: numerosi morti e feriti; ecco il video

Non c'è più pace per la città di Londra: dopo i due attentati terroristici degli ultimi mesi, all'una di notte del 14 giugno, nel quartiere di Notting Hill, è scoppiato un incendio che ha colpito interamente il grattacielo Grenfell Tower.
Attualmente si contano oltre 50 feriti e numerosi dispersi: per quanto riguarda il numero delle vittime non è possibile specificarlo, in quanto non si hanno notizie certe riguardo l'incidente.
Sul posto sono intervenuti 200 vigili del fuoco, i quali hanno cercato di spegnere l'incendio con i propri strumenti, raggiungendo, però, solo le fiamme della metà inferiore dell'edificio: per questo motivo il fuoco ha iniziato a diffondersi anche sulla parte superiore per poi ridurre da solo l'intensità delle fiamme.


Ciò che è rimasto dell'edificio è uno scheletro annerito ed i soccorsi sono sempre vigili sul posto, in quanto c'è il timore che Grenfell Tower possa crollare come le Torri Gemelle.
Numerose sono state le testimonianze, eccone alcune:
  • "Ho sentito urla di bambini che chiedevano aiuto e ho visto persone gettarsi dalle finestre per cadere sui materassi gonfiabili dei pompieri. Terrificante, non ho mai visto nulla di così spaventoso";
  • "E' come un film horror di Hollywood, non dimenticherò mai la gente disperata che si è buttata dalle finestre per poi sfracellarsi".
I soccorsi continuano a provare ad entrare nell'edificio, in quanto c'è una grande probabilità che ci siano ancora delle persone intrappolate all'interno.
Intanto si cerca di capire ancora la causa del rogo: alcuni parlano di un corto circuito o di una disattenzione, ma per ora la pista più concreta è che l'incendio potrebbe esser stato causato da una ristrutturazione non compiuta secondo le norme e di cui si erano lamentati da tempo i residenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...