martedì 13 giugno 2017

Roma, nuova ordinanza di Virginia Raggi sulle fontane: per i vandali multe di 420 euro

Come ben si sa Roma è una delle città più belle del mondo e costantemente viene invasa da milioni di turisti ogni anno ed ospitarli ha sia i suoi pro che i suoi contro.
Negli ultimi anni tante volte i giornali hanno riportato notizie riguardo i barbari della città che assediano i monumenti di Roma sfregiandoli, come gli hooligans del Feyenoord a Piazza di Spagna, gli spaghetti alla carbonara lasciati sui gradini di Trinità dei Monti o gli innumerevoli bagni dei turisti nella Fontana di Trevi.
Dopo tutti questi episodi, il sindaco Virginia Raggi ha pubblicato un video su Facebook per comunicare la nuova ordinanza, al fine di proteggere le fontane storiche ed i monumenti di Roma, tra cui risultano Trevi, Barcaccia, piazza del Popolo, piazza Navona, la fontana di Catecumeni a Monti ed altri ancora.
Per chi non dovesse rispettare questa ordinanza, la polizia urbana avrà il potere di emanare delle sanzioni amministrative comprese tra i 40 e i 420 euro.
Inoltre l'assessore al Commercio, Adriano Meloni, ha intenzione di istituire anche una polizia turistica di 70 agenti tra il I ed il II Municipio, ma il tutto è ancora da definire.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...