lunedì 12 giugno 2017

Salone dell'Auto di Torino, Giannini 350 GP incanta tutti

In questi giorni presso il Parco Valentino si sta svolgendo il Salone dell'auto di Torino 2017 e tra le numerose protagoniste troviamo la Giannini 350 GP Anniversario.


Un'auto per i 100 anni Giannini

A prima vista sembrerebbe una Fiat, ma in realtà non lo è, infatti, è stata prodotta dalla Gran Torino Engineering per celebrare il centesimo anniversario della Giannini Automobili.
La carrozzeria della 350 GP è completamente rivestita in fibra di carbonio; inoltre, dimostra un carattere aggressivo dalla carrozzeria ampiamente allargata stile auto da corsa, con prese d'aria sui passaruota, integrando una fanaliera aggiuntiva nel paraurti anteriore, per poi finire con cerchi in lega da 19 pollici con fissaggio monodado.
Un modello del genere che si presenta con questa grinta non può di certo non avere un motore altrettanto grintoso: la Giannini 350 GP monta sotto il cofano un motore centrale a trazione posteriore con il propulsore turbobenzina da 1.75 centimetri cubici dell'Alfa Romeo 4c, sovralimentato fino a raggiungere i 350 cavalli
Come ogni auto sportiva che si rispetti, con queste caratteristiche, gli ingegneri della Gran Torino Engineering hanno montato su questo modello delle sospensioni push-rod sia sull'avantreno che sul retrotreno, per poi concludere con un impianto frenante Brembo.


La Giannini 350 GP Anniversario sarà prodotta in edizione limitata di 500 esemplari, con un costo che si aggira intorno ai 150 mila euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...