giovedì 8 giugno 2017

WhatsApp, come cancellare un messaggio appena inviato

Nell'ultimo aggiornamento, WhatsApp, l'app di messaggistica per gli smartphone Android ed Apple, ha integrato una funzione ancora non disponibile, ovvero la possibilità di cancellare un messaggio appena inviato.

Cos'è la nuova funzione Recall

A quanti è capitato di inviare un messaggio in un momento di collera oppure semplicemente alla una persona sbagliata? Subito dopo ci siamo pentiti e abbiamo chiesto scusa per l'equivoco del messaggio.
WhatsApp quindi ha deciso di inserire una nuova opzione che permette di cancellare il messaggio ancor prima che quest'ultimo venga letto. 
Secondo quanto riporta il quotidiano britannico The Indipendent, la funzione si chiamerà Recall e funzionerà con tutti i tipi di messaggi: da quelli di testo, passando per i documenti, le immagini e le gif per poi arrivare persino alle risposte degli stati, funzione da poco introdotta nell'app di messaggistica.

Quando sarà attiva?

Tuttavia la WABetaInfo, il sito di fan in cui si testano i servizi in anteprima, dichiara che la funzione non è stata ancora attivata, pur essendo inclusa nel codice dell'ultima versione di WhatsApp rilasciata per i sistemi iOS
Non è la prima volta che si sente parlare di questa funzione tanto desiderata dagli utenti: lo scorso febbraio è stata aggiunta nella versione beta per tutti i dispositivi e concedeva 29 minuti di tempo per ripensare a ciò che è stato scritto. 
Se questa funzione sarà resa disponibile, solo gli apparecchi Apple potranno beneficiarne, mentre chi possiede un Android dovrà aspettare un po di tempo: in entrambi i casi non sappiamo quando questa funzione diventerà ufficialmente attiva. Non ci resta che aspettare.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...