Una Golf ogni 40 secondi, è questo il ritmo produttivo che la fabbrica tedesca deve sostenere per ogni suo cliente.
Non c'è da meravigliarsi se la nuova Volkswagen Golf di settima generazione non abbia comportato delle modifiche sostanziali rispetto al precedente modello: infatti per la carrozzeria sono stati effettuati piccoli ritocchi al paraurti, ai fari anteriori e ai fanali posteriori.
La nuova Golf è già disponibile sul mercato e le prime consegne si effettueranno a partire da marzo.
Internamente il cruscotto si presenta tutto in digitale con uno schermo touch da 9.2 pollici, contenente il sistema multimediale Discover Pro, grazie al quale il conducente può gestire le pagine dei menù e cambiare la stazione radio, tramite comandi gestuali sul display.
Più importante è la funzione MirrorLink che permette di gestire le app del proprio smartphone: un'app molto interessante è DoorBird che consente all'autista di rispondere dall'auto al videocitofono di casa o di aprire il cancello, semplicemente sfiorando lo schermo.
Le novità, però, non riguardano solo l'impianto multimediale, ma anche i nuovi sistemi di sicurezza alla guida, come:
- la frenata di emergenza, attiva alle basse velocità, che permette di riconoscere un pedone o un ostacolo, evitando così un incidente;
- la funzione Emergency Assist che, in caso di malore del conducente, permette all'automobile di accostare e rallentare autonomamente;
- la guida semiautonoma, ovvero la capacità della macchina di seguire le auto che la precedono, adeguando la velocità e la frenatura nel traffico.
Infine, per quanto riguarda i prezzi, le cifre si aggirano tra i 20mila ed i 35mila euro e solo dal mese di marzo sarà possibile ammirare su strada la nuova Volkswagen Golf di settima generazione.
Nessun commento:
Posta un commento