domenica 12 febbraio 2017

Sanremo 2017, vince Francesco Gabbani

Francesco Gabbani vince Sanremo 2017
Dopo le 5 serate del Festival si può dire che questo sia stata l'edizione delle sorprese: nella quarta serata l'eliminazione di nomi come Albano, Ron e Gigi D'Alessio aveva fatto scalpore e l'incoronazione del vincitore ha spiazzato tutti.

A vincere la 67esima edizione del Festival di Sanremo è stato Francesco Gabbani con la sua Occidentali's Karma: un brano allegro e che ha catturato l'attenzione dei media e degli spettatori soprattutto grazie alla presenza di una scimmia ballerina al suo fianco nel corso delle varie esibizioni. Gabbani torna a vincere sul palco dell'Ariston: l'anno scorso si aggiudicò il premio nella sezione Giovani con Amen e quest'anno supera tutti con un brano altrettanto particolare e divertente.


Al secondo posto si è piazzata Fiorella Mannoia, la favorita del Festival con un brano spirituale e che è piaciuto davvero a tutti. Il terzo posto è andato invece ad Ermal Meta, cantautore di origini albanesi che ha conquistato il pubblico nelle serate delle cover con la sua magica interpretazione di Amara terra mia e che ha saputo farsi apprezzare anche con il suo brano sanremese Vietato morire.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...