venerdì 10 marzo 2017

Alice Rossini riabbraccia sua figlia dopo 5 anni

A breve oggi pomeriggio si concluderà una vicenda importante che ha attirato l'attenzione di milioni di italiani: all'aeroporto di Malpensa arriverà Houda Emma Kharat, la bambina rapita 5 anni fa dal padre siriano per portarla via dalla madre italiana Alice Rossini.
Nel corso di questi anni diverse istituzioni hanno cercato di aiutare la donna a ricongiungersi con la figlia, in particolare il programma televisivo Le Iene, recatosi addirittura in Siria per convincere il padre Mohamed Kharat a riportare la figlia in Italia.
La svolta è arrivata lo scorso 21 novembre, quando Kharat è stato arrestato dall'Interpol in Turchia per poi essere trasferito prima in Grecia ed infine in Italia nel carcere di Rebibbia.
Da allora il Ministro degli Esteri Angelino Alfano ha iniziato una collaborazione con la Turchia per facilitare l'arrivo di Houda in Italia ed è proprio ciò che sta accadendo in queste ore all'aeroporto di Malpensa.
Alfano alla stampa ha affermato di voler ringraziare soprattutto le autorità turche ed il Ministero degli Affari Esteri che hanno lavorato senza sosta per ottenere il risultato di oggi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...