mercoledì 8 marzo 2017

Kabul, attacco all'ospedale militare

Notizia dell'ultima ora: nelle prime ore di questa mattina l'ospedale militare Sardar Daud Khan, situato a Kabul, ha subito un attacco militare, provocando un paio di vittime e numerosi feriti.

Il tutto è avvenuto a pochi metri di distanza dall'ambasciata degli Stati Uniti e dal Ministero della Salute; infatti il portavoce di quest'ultimo, il generale Daulat Waziri, ha confermato che l'ospedale era sotto attacco e che gli assalitori erano riusciti ad entrare all'interno, arrivando fino al quarto piano dell'edificio. 
Numerose forze di sicurezza si sono recate sul posto per mettere fine all'attacco e ancora nessun gruppo ha rivendicato questa operazione militare.
Non era la prima volta che l'ospedale Sardar Daud Khan era preso di mira dai terroristi: l'ultimo attacco kamikaze risale al 2011, quando l'obiettivo era quello di colpire i membri delle forze di sicurezza che erano ricoverate al momento nella struttura.
Inoltre negli ultimi mesi la capitale afghana è sempre più protagonista di attacchi terroristici ed il più recente è avvenuto circa una settimana fa, provocando 29 morti e 122 feriti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...