mercoledì 8 marzo 2017

Volvo presenta il nuovo SUV di lusso XC60

La casa automobilistica scandinava Volvo Cars oggi ha presentato al Salone internazionale di Ginevra il suo nuovissimo ed atteso SUV di lusso, la XC60. Il precedente modello ha riscosso molto successo, infatti, è stato il SUV di lusso più venduto in Europa e nel mondo con quasi un milione di esemplari venduti e consegnati a livello mondiale. Oggi la XC60 può vantare circa il 30% del fatturato globale della Volvo.

Il CEO e Presidente, Hakan Samuelssonafferma: "Vantiamo una grande tradizione in materia di progettazione di SUV eleganti e dinamici in grado di offrire il meglio in fatto di tecnologie avanzate. La nuova XC60 non farà eccezione a questa regola. È l’automobile perfetta per chi ama uno stile di vita attivo e rappresenta il passo successivo del nostro programma d trasformazione".
La nuova XC60 è una delle auto più sicure mai prodotte: è dotata di numerose tecnologie che fanno di quest'auto una punta di diamante per la casa scandinava, come per esempio la sterzata assistita in accoppiata con il sistema City Safety. 
Il nuovo dispositivo di sicurezza, denominato Oncoming Lane Mitigation, ridurrebbe il rischio d'incidente frontale, mentre il BLIS di Volvo che monitora l'angolo cieco in funzione con lo Steer Assist è in grado di ridurre il rischio di collisione in caso di cambio corsia.
La nuova Volvo di certo spicca anche per le prestazioni: monta il pluripremiato  propulsore benzina ibrido plug-in di Volvo T8 Twin Engine con i suoi 407 CV e con una accelerazione da 0 a 100 di appena 5,3 secondi.
Ma le sorprese non finiscono qui: nell'abitacolo possiamo trovare il nuovo sistema di climatizzazione quadri-zona che permetterebbe di eliminare qualsiasi agente inquinante dall'esterno per avere nell'abitacolo solo aria pulita.
Questo nuovo SUV entrerà in produzione a partire da metà di aprile, ad un prezzo di listino che parte dalla cifra 38.600 Euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...