A Londra, poco prima delle ore 16 italiane, un auto ha travolto sul Westminster Bridge diverse persone per poi schiantarsi contro la recinzione di Westminster, dove ha sede la Camera dei Comuni.
![]() |
Foto dell'attacco |
Si parla di atto terroristico, ma la dinamica è ancora da chiarire: un auto, infatti, ha iniziato a travolgere i turisti che affollano il ponte di Westminster e da cui si fanno sempre belle foto sul Big Ben, per poi terminare la propria corsa sul cancello di Westminster.
L'uomo sarebbe poi uscito dalla propria vettura e avrebbe pugnalato due persone e un agente per poi essere colpito a morte dalla polizia.
Si è diffuso subito l'allarme anche nel Parlamento inglese e fonti attendibili dicono che Theresa May è salva; inoltre, è stata chiusa la fermata Westminster della metro e adesso si stanno applicando tutte le misure di sicurezza per tenere la situazione sotto controllo.
L'attacco terroristico avviene esattamente ad un anno da quello che ci fu nell'aeroporto e nella metropolitana di Bruxelles dove morirono diverse persone.
Per questioni di sicurezza anche in Italia, a Palazzo Chigi e al Senato, sono scattate le misure di emergenza.
Adesso si cerca di far luce su quanto accaduto e su possibili complici, oltre a capire quale sia la matrice di questo attacco.
Nessun commento:
Posta un commento