mercoledì 22 marzo 2017

Londra, attentato a Westminster: auto sulla folla

A Londra, poco prima delle ore 16 italiane, un auto ha travolto sul Westminster Bridge diverse persone per poi schiantarsi contro la recinzione di Westminster, dove ha sede la Camera dei Comuni.

Foto dell'attacco

Si parla di atto terroristico, ma la dinamica è ancora da chiarire: un auto, infatti, ha iniziato a travolgere i turisti che affollano il ponte di Westminster e da cui si fanno sempre belle foto sul Big Ben, per poi terminare la propria corsa sul cancello di Westminster.
L'uomo sarebbe poi uscito dalla propria vettura e avrebbe pugnalato due persone e un agente per poi essere colpito a morte dalla polizia.
Si è diffuso subito l'allarme anche nel Parlamento inglese e fonti attendibili dicono che Theresa May è salva; inoltre, è stata chiusa la fermata Westminster della metro e adesso si stanno applicando tutte le misure di sicurezza per tenere la situazione sotto controllo.
L'attacco terroristico avviene esattamente ad un anno da quello che ci fu nell'aeroporto e nella metropolitana di Bruxelles dove morirono diverse persone.
Per questioni di sicurezza anche in Italia, a Palazzo Chigi e al Senato, sono scattate le misure di emergenza.
Adesso si cerca di far luce su quanto accaduto e su possibili complici, oltre a capire quale sia la matrice di questo attacco.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...