mercoledì 22 marzo 2017

Google Maps, ora salva il luogo del parcheggio

Google Maps, il fantastico strumento per avere indicazioni stradali e per stabilire un percorso di arrivo ad una destinazione, a breve sarà anche in grado di poter salvare il punto in cui viene parcheggiato il proprio veicolo.

Ancora in fase beta e solo per i possessori di un sistema Android, Google sta mettendo a punto questa nuova funzione che permetterà di evitare spiacevoli inconvenienti, come il non ricordarsi dove abbiamo parcheggiato l'auto. Inoltre darà anche la possibilità di aggiungere note o foto ed avere un punto sempre più preciso di dove abbiamo parcheggiato il nostro veicolo: sarà persino possibile sapere se l'auto è stata parcheggiata in un parcheggio a pagamento e in questo caso inserire un timer per evitare spiacevoli sorprese.
Tuttavia la Apple, con la sua app Apple Maps, ha implementato questa funzione già dall'anno scorso con qualche caratteristica in più: il sistema è molto simile a quello di Google, ma con la differenza che, oltre ad inserire note ed eventuali foto, il sistema Apple è in grado di salvare la posizione del veicolo in maniera del tutto automatica.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...