martedì 6 giugno 2017

Apple svela il nuovo iOS: ecco tutti gli aggiornamenti

In risposta al nuovo sistema operativo della Samsung, Android 8, la Apple svela iOS 11 in arrivo questo autunno con il nuovo iPhone.
L'azienda di Cupertino ha deciso di svelare il suo nuovo sistema operativo per anticipare l'uscita dell'ultimo modello di iPhone cosi da assicurarsi una fetta di mercato importante nel settore mobile.
Vediamo nel dettaglio gli aggiornamenti importanti che porterà il nuovo iOS 11.

iOS 11, gli aggiornamenti

Apple ha pensato di introdurre nel nuovo iOS Arkit, una piattaforma che permetterebbe agli sviluppatori di creare esperienze di realtà aumentata di alta qualità per iPhone e iPad, in modo tale da aiutare i programmatori a sfruttare le più avanzate tecnologie di computer vision: in questo modo, si potranno realizzare contenuti virtuali in sovrapposizione a scene reali per offrire esperienze di gioco, shopping e design industriale mai viste prima su Apple.
Un altro aggiornamento importante lo troviamo su Siri, l'assistente virtuale di Apple che con iOS 11 beneficerà di un software di intelligenza artificiale che le permetterà di riconoscere l'utente in base all'utilizzo delle app, come Safari , News, Mail e Messaggi, per fornire le risposte più immediate. Anche le voci maschili e femminili saranno più espressive.
La fotocamera subirà un ulteriore miglioramento: con la modalità ritratto sarà possibile scattare foto in maniera più professionale grazie ai sensori di stabilizzazione ottica, flash True Tone e Hdr. 
Un altro aggiornamento importante che troveremo su iOS 11 è il multitasking: gli ingegneri di Apple hanno creato un nuovo dock personalizzabile che consentirebbe di accedere più rapidamente da qualsiasi schermata alle app e ai documenti più utilizzati.
Oltre a questi aggiornamenti il nuovo iOS 11 ne poterà molti altri, dal nuovo design dell'App Store alla nuova schermata iniziale. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...