mercoledì 1 marzo 2017

Cinema2day, al cinema con 2 euro fino a Maggio

Cinema2day continua fino a Maggio
Dato l'enorme successo di pubblico registrato in questi mesi, l'iniziativa Cinema2day continuerà fino a Maggio: a confermarlo è il Ministro della Cultura Dario Franceschini che ha più volte sottolineato la buona resa dell'iniziativa, soddisfacendo così anche i numerosi appelli provenienti dal web per un prolungamento dell'evento.

Cinema2Day ha permesso a moltissimi appassionati di cinema (e non solo) di poter finalmente vedere un film al cinema pagando la modica cifra di 2 euro, applicabile naturalmente solo nei cinema che hanno aderito all'iniziativa. Il tutto era e sarà valido solo nella giornata del secondo mercoledì del mese, per la precisione l'8 marzo, il 12 aprile e il 10 maggio.
In questi mesi il cinema ha visto un numero complessivo di spettatori nei mercoledì speciali in crescita: se a settembre sono stati staccati solo 598.460 biglietti, il mercoledì di ottobre ha visto duplicare il numero fio a chiudere a febbraio con una cifra pari a 1.034.018 di biglietti staccati il mercoledì 8 febbraio.
Nel complesso l'iniziativa sembra aver attirato molta gente, anche se il cinema italiano continua a soffrire l'assenza di una certa continuità nell'affluenza di spettatori: è anche per questo che il Ministero sta pensando ad un'altra iniziativa da attivare nei mesi estivi al fine di continuare ad avere spettatori anche nei mesi più caldi dell'anno, magari favorendo i cinema all'aperto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...