venerdì 7 aprile 2017

Stoccolma, camion sulla folla: il video

Erano le ore 15 in Italia quando a Stoccolma, capitale della Svezia, un camion si è scagliato contro la folla a Drottninggatan, la via pedonale più affollata della città svedese. Le forze di sicurezza hanno confermato che si tratti di attentato.
Camion sulla folla a Stoccolma
Al momento si contano cinque vittime e di decine di feriti, ma il numero è destinato a salire: il camion in questione ha praticamente terminato la sua corsa in un centro commerciale che, a quell'ora, è affollato di gente. Le forze dell'ordine hanno al momento chiuso la zona ed evacuato le zone circostanti, chiedendo anche ai cittadini di evitare di recarsi nel centro della città. Anche il Parlamento svedese è stato chiuso per motivi di sicurezza.
Dalle ultime notizie in circolazione, le forze di sicurezza svedesi parlano di attentato e anche le persone che si trovavano nelle vicinanze hanno parlato di spari e di un uomo fermato a terra dagli agenti: potrebbe trattarsi dell'autista del camion nonchè dell'attentatore. Anche il camion sembrerebbe rubato o dirottato. E dalle ultime indiscrezioni pare che ci fossero tre uomini sul camion, due dei quali fuggiti subito dopo l'attentato.


L'evento tragico fa tornare subito indietro nel tempo, precisamente al 2010, anno in cui si registrò il primo attentato terroristico nei paesi scandinavi: in quell'occasione due autobombe esplosero all'incirca allo stesso orario e nello stesso posto dei tragici eventi d quest'oggi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...