lunedì 29 maggio 2017

Champions League, Chiellini: Juventus più forte rispetto alla finale di Berlino

Tutto è pronto per la finale di Champions League 2017, prevista a Cardiff sabato 3 giugno, tra le finaliste Juventus e Real Madrid.
Dopo la vittoria di Coppa Italia e Campionato, Massimiliano Allegri sta preparando al meglio la sua squadra per portare a casa un trofeo importante, perso ben due anni fa nella finale di Berlino contro il Barcellona.
Allora ad essere assente a quella finale fu Giorgio Chiellini che, invece, ora si sente pronto a guidare la sua difesa per portare nel punto più alto d'Europa la Juventus di Allegri.
Riguardo a questo possibile grande traguardo, il difensore bianconero ha rilasciato nella giornata di oggi delle dichiarazioni importanti:
"Siamo la migliore difesa d'Europa e cercheremo di dimostrarlo in finale. La nostra fase difensiva è così solida perchè la facciamo in undici, in quanto anche gli attaccanti si preoccupano di difendere.
Il Real Madrid di Zidane è una grande squadra perchè, quando pensi di poter avere il sopravvento su di essa, ti colpisce.
Hanno giocatori straordinari in ogni zona del campo e perciò dobbiamo cercare di vincere più duelli possibili per mantenere l'ordine nella nostra squadra.
Cercheremo di concedere agli spagnoli il meno possibile, proprio come abbiamo fatto contro il Barcellona non facendoli mai segnare.
Inoltre dobbiamo tenere sempre il pallino del gioco in mano, altrimenti si rischierebbe di non avere più forze negli ultimi trenta minuti di partita".

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...