lunedì 8 maggio 2017

Ragazzo inventa reggiseno per prevenire il tumore al seno

Invenzione molto utile è stata realizzata dal 18 enne Julian Rios Cantu, vincitore del Global Student Entrepreneur Awards: si tratta di Eva, un reggiseno rivela-tumore in grado di cambiare la vita di molte donne.
L'idea è nata nella testa di Cantu a causa di un episodio che gli ha stravolto la vita quando era ancora un bambino, ovvero la perdita della madre per un cancro al seno.
Da questo dramma Julian è riuscito ad inventare uno strumento di prevenzione hi-tech che lo ha portato a creare la sua compagnia, Higia Tecnhologies, grazie ai 20 mila dollari ricevuti con il premio Global Student Entrepreneur Awards.
Il funzionamento di tale reggiseno è coordinato da duecento sensori, incorporati in esso, che monitorano costantemente la forma, il peso e la temperatura del seno.
Questi dati vengono raccolti, tramite i sensori, in una app dello smartphone per rimanere aggiornati in modo continuo sul proprio stato di salute.
Lo strumento di prevenzione realizzato da Cantu non deve, però, essere usato come un banale reggiseno: infatti basta semplicemente tenerlo un paio di ore alla settimana per riuscire a monitorare il proprio seno ed i suoi cambiamenti.
Tuttavia Julian ha ancora bisogno di altri fondi per riuscire a portare sul mercato la sua invenzione ma, prima di tutto, dovrà dimostrare, con dati e dimostrazioni concrete, il reale funzionamento di Eva all'Ordine dei medici per poter essere approvata ed iniziare così la sua produzione.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...