giovedì 23 febbraio 2017

Apple annuncia il nuovo campus Apple Park

Nei prossimi mesi termineranno i lavori del nuovo campus Apple, Apple Park.
La nuova struttura, situata a Cupertino in California, sarà completata nel mese di aprile, anche se il trasferimento di oltre 12 mila dipendenti richiederà circa sei mesi. 

Ideato da Steve Jobs, il nuovo campus non sarà soltanto un nuovo stabilimento, ma anche un luogo per stimolare la creatività e l'innovazione dei dipendenti: infatti la società ha deciso di sostituire il cemento e l'asfalto con spazi verdi e pieni di luce, oltre a realizzare diverse aree per i visitatori, una caffetteria, un Apple Store ed un centro fitness per i dipendenti.


Esteso su una superficie di 708 mila metri quadri, Apple Park sarà basato sulle energie rinnovabili e sulla riduzione dell'emissioni in atmosfera. 
Inoltre ci sarà un auditorium, chiamato Steve Jobs Theater, situato sul punto più alto del campus: la struttura avrà una forma cilindrica di vetro, alta sei metri e con un diametro di 50 metri.
L'amministratore delegato dell'Apple, Tim Cook, ha dichiarato: 
"E' stato proprio Steve Jobs a ideare l'Apple Park per favorire l'ispirazione ai dipendenti e per apportare benefici all'ambiente. 
Infatti abbiamo realizzato uno degli edifici a maggior efficienza energetica al mondo e interamente alimentato da energia rinnovabile, ovvero da un impianto solare da 17 megawatt posizionato sul tetto dell'edificio". 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...