mercoledì 22 febbraio 2017

Nasa annuncia una conferenza per rivelare una scoperta misteriosa

Oggi 22 febbraio alle ore 19.00 italiane, tramite la web tv della Nasa, sarà possibile assistere in diretta alla conferenza dell'agenzia spaziale, organizzata per rivelare al mondo una incredibile scoperta oltre il Sistema Solare.
Dall'annuncio della conferenza sono partite una serie di scommesse e dibattiti su cosa possa rivelare la Nasa e molti puntano sulla solita scoperta di un nuovo esopianeta simile alla Terra e situato nella zona abitabile della sua stella.

Altri, invece, pensano che possa trattarsi di qualcosa davvero importante, in quanto alla conferenza parteciperanno due brillanti scienziati, Sara Seager e Michael Gillon.
La prima è una ricercatrice di esopianeti specializzata nell'analisi della loro composizione chimica, mentre Gillon studia in particolare la loro caratterizzazione fisico-chimica che gli ha permesso di scoprire recentemente tre pianeti extrasolari grandi quanto la Terra.
Fino ad oggi sono stati individuati circa 3600 esopianeti, di cui 2000 scoperti solo dal telescopio Kepler, strumento spaziale rivelatosi un successo per gli innumerevoli dati che sta fornendo agli scienziati sui pianeti extrasolari.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...