venerdì 31 marzo 2017

Champions, Juve-Barcellona in chiaro su Canale 5

C'è grande attesa per il prossimo 11 aprile, giorno in cui si disputerà a Torino la semifinale di andata di Champions League tra la Juventus e il Barcellona. La bella notizia per tutti gli appassionati di calcio è che Mediaset trasmetterà in chiaro la partita su Canale 5.

La decisione di Pier Silvio Berlusconi di mandare in onda la semifinale di andata su Canale 5 ha scatenato non poche critiche, anche se il figlio dell'ex premier si è difeso affermando che, anche quando la Champions League era in esclusiva su Sky, una partita della semifinale veniva trasmessa in chiaro.
Le accuse sono giustificate dagli alti costi stabiliti per gli spot che passeranno nel corso della serata: basti pensare che i mini spot di 30 secondi che vengono lanciati sporadicamente nel corso del match costeranno 200 mila euro, mentre i 15 secondi di superspot  durante l'intervallo avranno un costo di 165 mila euro. Un prezzo esorbitante se si pensa che gli spot della finalissima 2015 tra le due squadre avevano un costo inferiore del 10% rispetto ad adesso.
Sta di fatto che i tifosi saranno ben felici di seguire in chiaro questo grande match che sicuramente farà registrare il tutto esaurito anche allo stadio: per il ritorno del 19 aprile ci si dovrà attrezzare diversamente visto che Mediaset trasmetterà Real Madrid-Bayern Monaco.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...