martedì 7 marzo 2017

Lamborghini sorprende con la Huracàn Performante

La casa automobilistica di Sant'Agata Bolognese stupisce e meraviglia ancora una volta con un nuovo modello, la Huracàn Performante. Questa nuova supersportiva combina nuovi materiali ultraleggeri, che le garantiscono un peso a vuoto di 1.382 kg, con un rapporto peso potenza di 2,16 kg ed è capace di raggiungere in soli 2,9 secondi i 100 km/h e in 8,9 secondi i 200, con una velocità massima di 325 km/h.

Il CEO della Lamborghini Stefano Domenicali dichiara: "Questa nuova supersportiva è l’emblema del DNA e dell’innovazione Lamborghini, con il quale abbiamo cercato di raggiungere, in ogni aspetto, l’apice del settore. Nessuna Lamborghini con motore V10 aveva mai vantato prima prestazioni simili, sia su strada sia su pista, e tutto questo è perfettamente esemplificato dal suo nome: Lamborghini Huracán Performante”.
Con questo nuovo modello la Lamborghini si è spinta ben oltre le aspettative, grazie anche ad un nuovo materiale Forged Composite, che ha permesso una riduzione di 40 kg. Ampliamento utilizzato questo nuovo materiale è presente nello spoiler posteriore ed anteriore, nel cofano motore, nel paraurti e nel diffusore aerodinamico. 
Il nuovo motore della Huracàn Performante è un 5.2 litri aspirato, è il più potente V10 mai prodotto da Lamborghini ed eroga 640 CV a 8000 giri/min. Con queste nuove prestazioni si è dovuto anche migliorare il sistema frenante che porta la vettura ad arrestarsi in spazi brevi da 100 a 0 km/h in 31 metri.
Inoltre la Huracàn Perfomante si piazza al secondo posto tra le vetture più veloci sul circuito di Nürburgring, con un tempo di 6 minuti 52 secondi e 01 millessimi.
Questo fantastico modello lo troveremo a prezzo di listino a partire da 195.040 euro tasse escluse.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...