domenica 5 marzo 2017

Spagna, fanno il trenino e fuggono senza pagare

Quanti di voi hanno pensato almeno una volta di andar via dal locale senza pagare il conto? In Spagna c'è chi ha messo in pratica quest'idea: siamo a El Bierzo, provincia di Leon, all'Hotel El Carmen de Bembibre e si sta svolgendo un battesimo con 120 commensali.

La festa è nel pieno e sono stati serviti gli antipasti, i primi e secondi piatti e ben 30 bottiglie di vino: il direttore del locale si allontana per prendere la torta e al suo ritorno non ritrova più nessuno delle 120 persone presenti alla festa. Secondo le prime indiscrezioni, i 120 invitati hanno iniziato a fare una sorta di ballo, non proprio un trenino, ma un musical che a gruppi di 4 li ha portati fuori dal locale e a darsi alla fuga.
Non c'è stato niente da fare per il direttore e i camerieri del locale che a malapena sono riusciti a fotografare qualche targa di auto: si tratta di una vera e propria banda di romeni che ha già colpito in precedenza un altro hotel a Ponferrada, uomini e donne benestanti che fuggono senza pagare il conto. In questo caso si trattava di una somma di duemila euro, ma a Ponferrada era un matrimonio e lì evitarono un conto di 10mila euro.
E così i ristoratori della zona, preoccupati per questi fatti, hanno introdotto uno sconto del 10% per chi paga in anticipo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...