mercoledì 19 aprile 2017

Audi, a Shanghai presentato un nuovo modello

Al Salone dell'automobile di Shanghai le case automobilistiche si danno battaglia presentando i loro prototipi. 
Tra le più prestigiose marche troviamo il nuovo prototipo, Audi e-tron Sportback concept, un prototipo a propulsione elettrica derivata dal primo modello firmato Audi presentato al Salone di Francoforte nel 2015.


Le caratteristiche del nuovo modello Audi

Pur essendo un Suv ha il carattere di una sportiva coupé e anche le prestazioni lo confermano: riesce a passare da 0 a 100 in soli 4,5 secondi grazie alla predisposizione dei motori elettrici, uno montato sull'asse anteriore e due posizionati sull'asse posteriore cosi da garantire alla vettura la trazione su tutte e quattro le ruote e con una potenza che varia da 435 CV fino a 503 CV in modalità boost.
Inoltre, il responsabile Marketing e Vendite di Audi, Dietmar Voggenreiter, sottolinea l'importanza della mobilità elettrica in Cina: "Vi starete chiedendo il perché abbiamo presentato questo nuovo prototipo proprio qui al Salone di Shanghai? Beh, ovviamente perché la Cina è una dei paesi più importanti per il mercato delle automobili elettriche e inoltre già oggi sono presenti circa 150 mila stazioni per la ricarica, alle quali se ne aggiungeranno altre 100 mila entro la fine di quest'anno."
Il prototipo si presenta con uno stile molto simile all'Audi A7, con montati dei cerchi in lega da 23 pollici. La casa automobilistica Audi mantiene il suo tocco di carattere con la griglia ampia sull'anteriore e con la fanaleria composta da Led a controllo digitale. Inoltre gli specchietti retrovisori vengono sostituiti da due display: in questo modo l'autovettura ne trae beneficio sia in aerodinamica che in sicurezza poiché le immagini proiettate dalla strada sono prive di un angolo cieco, tecnologia che Audi promette di garantire anche sui futuri versioni di serie dell' Audi e-tron Sportback concept. 
Nell'abitacolo invece spiccano gli ampi schermi touch-screen posizionati sulla console centrale.
Questo prototipo sarà commercializzato in serie a parte dall'anno 2019.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...