mercoledì 19 aprile 2017

MasterChef, il nuovo giudice sarà Antonia Klugmann

Nella foto: Antonia Klugmann
Dopo l'addio di Carlo Cracco e tantissime edizioni di Masterchef, finalmente anche nel reality dedicato al mondo della cucina e del buon cibo arrivano le donne: a sostituire lo chef veneto sarà Antonia Klugmann.


Chi è Antonia Klugmann

Nata a Trieste, ma vissuta e cresciuta nel Friuli, Antonia ha iniziato ad appassionarsi al mondo della cucina quando era a Milano come studentessa della Facoltà di Giurisprudenza. Qui è scoccata la scintilla: prima ha iniziato a frequentare vari corsi culinari, poi ha lasciato definitivamente gli studi per dedicarsi anima e corpo a quest'arte che tanto la affascinava. Ha lavorato come apprendista per tanti anni in diversi ristoranti d'Italia, poi un brutto incidente automobilistico la costringe a restare a letto per circa un anno; ma l'amore per la cucina è troppo forte e così nel 2006 apre insieme al suo compagno di vita un ristorante a Pavia di Udine. Da allora non ha più smesso, anzi ha continuato a collezionare trofei e riconoscimenti, ultimo dei quali la stella Michelin per il suo ristorante L'Argine a Vencò, in provincia di Gorizia. 

Oggi è pronta per essere la prima giudice donna di Masterchef: la sua attenzione è soprattutto per la stagionalità e l'elemento vegetale che non deve mai mancare nei piatti. La sua cucina è molto legata alle origini, ai ricordi e all'ambiente in cui è cresciuta: gran parte degli ingredienti da lei utilizzati provengono direttamente da orti e frutteti da lei curati.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...