mercoledì 10 maggio 2017

Addio a Robert Miles, icona della dance anni '90

Oggi all'età di 47 anni ci dice addio Robert Miles, icona della musica dance degli anni Novanta. E' morto ad Ibiza a seguito di un tumore che non gli ha dato scampo, proprio nel luogo dove si era trasferito dopo l'enorme successo.

Chi era Robert Miles

Il suo vero nome era Roberto Concina, figlio di emigrati italiani in Svizzera, aveva trascorso parte della sua vita a Fagagna, in provincia di Udine, dove ha iniziato a studiare pianoforte, avvicinandosi subito dopo al mondo della radio e dei dj. Questa enorme passione lo ha portato in giro per il mondo, da Londra a Los Angeles, da Berlino ad Ibiza ed è proprio in questa isoletta che Roberto ha scelto di fermarsi. Qui aveva dato vita alla stazione radio Open Lab, ascoltabile sia ad Ibiza che a Formentera e in cui veniva trasmessa musica indie, elettronica, chill out e soul.
Il suo più grande successo è, senza dubbio, Children, un brano della dance music che incantò nel lontano 1996 il mondo intero e del quale tutti noi portiamo un ricordo dentro.


Molti colleghi hanno lanciato tweet e post sui social per donare il loro ultimo saluto ad un grande della musica dance, l'unico ad aggiudicarsi premi importanti come il Brit Award e il World Music Award.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...